Fondazione
2004
Punti vendita
260
Fornitori Partner
+323
Regioni
18
PERCHE’ IL DEC
Nel 2004 nasce il D.E.C., un gruppo guidato dalla passione e dagli obiettivi di eccellenza, profittabilità massima, informazione completa, tutela e italianità.
Dopo oltre vent’anni, continuiamo a basare il nostro lavoro sulla formazione di livello superiore, sulle migliori idee per affrontare un mondo in continua evoluzione, sulla tutela dagli squilibri di mercato.
Ci impegniamo per proteggere il tuo duro lavoro oggi e proiettarti con successo verso il futuro.
COSE CHE DEVI SAPERE SUL DEC
STRUTTURA LEGGERA
Siamo come i “pesi piuma”
Il D.E.C. ha una struttura leggera e al tempo stesso molto ben definita: c’è un Consiglio di Amministrazione, che si compone di 8 soci eletti dagli Associati e che viene rinnovato ogni 3 anni, un Direttore Generale, che è un dipendente del Consorzio, 7 Impiegati che lavorano nel D.E.C. e 4 Commerciali esterni.
Questo permette di non gravare economicamente sui Soci e garantire al contempo efficienza e produttività.
L’efficacia e la serietà del lavoro del Consorzio porta il numero degli associati ad aumentare continuamente, rendendo ancora più ricca la nostra offerta di collaborazione. Per questo il D.E.C. investe per crescere con i Soci.
AFFIANCAMENTO GARANTITO
Per noi il gruppo fa la differenza.
Per questo Il Consiglio di Amministrazione, il Direttore Generale e lo Staff della centrale DEC sono a completa disposizione degli associati.
Inoltre, il DEC si prodiga attivamente con i Fornitori per ottenere condizioni particolari per i propri Soci in relazione a bisogni specifici, quali cantieristica, appalti pubblici e molto altro.
Infine, ci avvaliamo di Professionisti esterni di alto profilo per garantire ai Soci i migliori strumenti operativi quotidiani, nonché le consulenze necessarie per differenziarsi dalla propria concorrenza.
INFORMAZIONI A 360°
Creiamo rete.
E lo facciamo in molti modi: attraverso un’area riservata, dove il Socio può trovare prezzi, prodotti, Fornitori, condizioni economiche e di trasporto...tutto a portata di click; attraverso gruppi WhatsApp nazionali e di zona con cui ci confrontiamo quotidianamente ed in caso di bisogno particolari; mediante e-mail dedicate, video e newsletter; il tutto per informare il socio rispetto all’andamento del mercato, e trasmettergli tutte le informazioni di cui necessita il suo lavoro quotidiano.
E se questo non dovesse bastare, il D.E.C. ha un Direttore Generale con ultradecennale esperienza nel settore pronto a lavorare in sinergia individuale con ciascun Socio.
FORNITORI PARTNER
Innanzitutto, sono ad oggi più di 323.
Il D.E.C. ha una politica di partnership semplice ma efficiente: il Fornitore deve garantire disponibilità del prodotto, qualità, gamma, servizio ed un giusto premio per il lavoro svolto in collaborazione; il D.E.C. deve offrire ai propri fornitori volumi e pagamenti.
Quindi, non stiamo parlando di fronti opposti, ma di partner veri e propri, che condividono una missione aziendale comune. Il Consorzio e i Fornitori sono uniti nel loro impegno volto ad aiutare i Soci a raggiungere volumi di vendita soddisfacenti e margini adeguati.
COSTO DEL DEC
Pochissimo. E il primo anno è gratis.
Il Consorzio richiede ai propri associati solo le spese vive di gestione della struttura, perché ogni associato porta un fatturato che la Direzione Generale converte in premi mediante gli accordi commerciali. Conseguentemente, non esiste alcuna tassa di ingresso ed il costo dell’iscrizione annua è di fatto molto inferiore rispetto ai premi annuali.
In questo modo possiamo essere DECisamente al servizio del Socio e non un peso da sostenere.