IN POCHE PAROLE…
La ditta Turolla Marino iniziò il suo cammino nel mondo dell’edilizia nel gennaio del 1973.
Da una prima produzione prettamente artigianale si passò nell’arco di breve tempo a realizzare converse e lucernari su larga scala. Gli anni 70/80 furono gli anni d’oro dell’edilizia in Italia, la richiesta di lucernari, converse e finestre per mansarda superava di gran lunga la forza di produzione della nostra azienda; da qui nacque l’esigenza di apportare modifiche sostanziali alla tipologia di produzione: si progettò e si creò ben presto una linea molto più industriale e consona alle esigenze del settore.
Vennero realizzati macchinari e stampi all’avanguardia che consentirono una maggiore capacità produttiva ed una significativa riduzione dei costi di produzione.
La continua ricerca di innovazione portò a lanciare sul mercato prodotti sempre più ricercati ed altamente specializzati.
Negli anni ’90 lo stretto contatto che la nostra azienda instaurò con i propri clienti fece sì che insieme alla classica linea dei nostri prodotti venissero inseriti anche altri materiali di complemento e questo per soddisfare le richieste sempre più “insistenti” dei clienti affezionati, che videro nell’azienda un importante partner commerciale di indubbia serietà ed affidabilità.
Il nuovo secolo iniziò con danni notevoli a causa di un tentativo di furto; ma la forza e la tenacia presero il sopravvento sullo smarrimento e l’incredulità del primo momento. La finestra per tetti Trim è stata la prima risposta ad un destino che ci voleva piegati; la vera sfida la lancia con Phoenix, l’ultimo modello di finestra per tetti nata dall’esperienza di anni e anni di serio lavoro.
Phoenix è diventato per la nostra azienda sinonimo non solo di rinascita ma soprattutto di eleganza e tecnologia.