IN POCHE PAROLE…
Tenax è specializzata in materie plastiche di alta gamma e in servizi che creano valore per il cliente e per l’azienda. Per questo il concetto di miglioramento continuo nella soddisfazione del cliente rappresenta la filosofia alla base del suo lavoro.
Tenax ha nel suo DNA, la leadership di mercato nei suoi 5 mercati di riferimento: Giardinaggio e bricolage — Edilizia — Agricoltura — Geosintetici — Industria.
Nata in Italia nel 1960 come azienda specializzata nell’estrusione di polimeri termoplastici, Tenax ha goduto di una costante crescita produttiva e di un continuo successo in molti mercati. La crescita societaria e organizzativa ha reso Tenax un Gruppo Internazionale con un fatturato vicino ai 70 milioni di Euro, di cui oltre il 60% realizzato all’estero.
La particolare attenzione all’evoluzione dei mercati ha portato il Gruppo Tenax ad ampliare progressivamente la propria organizzazione, favorendo la costituzione di numerose unità produttive e commerciali specializzate.
La sede direzionale viene stabilita a Viganò in provincia di Lecco, con uffici, magazzini e stabilimenti produttivi in 6 unità. Dopo l’istituzione della sede originaria italiana, sono stati aggiunti gli stabilimenti produttivi di Baltimora (MD, USA), Evergreen (AL, USA) e gli uffici di Lindau (Germania)
La dimensione complessiva dell’organizzazione logistica e produttiva di Tenax supera i 160.000 m² in tutto il mondo, di cui quasi 85.000 m² di uffici, stabilimenti produttivi e magazzini. Questa presenza capillare consente a Tenax di operare a livello globale in tutti i continenti.