IN POCHE PAROLE…
Dal 1988 Technonicol è uno dei principali produttori di materiali impermeabilizzanti sul territorio nazionale.
I prodotti vengono venduti in più di 50 paesi nel mondo: circa il 65% dei materiali vengono distribuiti sul mercato italiano, mentre il restante 35% sono esportati per la maggior parte nei paesi europei, Medio Oriente, Estremo Oriente e Africa.
Le soluzioni innovative Technonicol contribuiscono alla realizzazione di edifici ad alta tecnologia ed efficienza energetica, ottimizzando logistica e costi operativi.
Ogni giorno l’azienda lavora, focalizzandosi su tre principali obiettivi: ricerca e produzione di nuovi materiali da costruzione per un miglioramento continuo delle prestazioni dei nostri prodotti; sviluppo di sistemi costruttivi che possono creare una soluzione ad alta efficienza energetica per l’edilizia, dalle fondamenta alla copertura; riduzione dell’impatto ambientale delle tecnologie e dei prodotti impiegati in edilizia.
Alla fine del 2013 lo stabilimento di Italiana Membrane è entrato a far parte di Technonicol International, il più grande produttore di materiali impermeabilizzanti, che conta più di 50.000 clienti tra società e privati in tutto il mondo.
Il gruppo oggi segna l’inizio di una nuova era per il proprio business: da un lato, focalizzandosi sulla propria espansione in nuovi mercati, con una gamma prodotti diversificata e progettata per integrarsi in soluzioni complete e innovative; dall’altra, concentrandosi sul “fare la differenza” nel mondo in cui viviamo, puntando su tematiche quali la sostenibilità e il risparmio energetico.