IN POCHE PAROLE…
I primi vagiti risalgono al lontano ottobre 1950, nel fervore della ricostruzione postbellica. La “sala parto” un piccolo appezzamento di terreno a Robecco sul Naviglio in provincia della scalpitante Milano che si rilanciava come polo industriale nazionale. Lo spirito imprenditoriale di 3 soci dava alla luce la Sive, Società Italiana Vermiculite Emalux.
Trascorsi una quindicina d’anni avviene il cambio epocale. Grazie alla lungimiranza dei 3 “pionieri”, Sive trasforma la propria attività, passando dalla lavorazione della vermiculite, a quella del polistirolo espanso.
Crescendo progressivamente anno dopo anno, gli spazi operativi del vecchio stabilimento diventano troppo angusti e, come logica conseguenza, si arriva alla decisione di compiere un ulteriore importante passo: triplicare l’unità produttiva.
All’alba del terzo millennio viene dato il via ai lavori per la realizzazione del “grande sogno”. Il primo gennaio 2002 viene inaugurato il nuovo avveniristico stabilimento di Bernate Ticino. 15.000 metri quadrati di tecnologia, innovazione ed entusiasmo contagioso, ripartono con la stessa rinnovata ed innegabile smania di soddisfare la sempre più folta schiera dei nostri “sovrani assoluti”: gli affezionati ed amati clienti.
Da quando è stato aperto il nuovo stabilimento di Bernate Ticino, Sive non ha mai più smesso di guardare con passione al proprio futuro; anno dopo anno impianti, macchinari, tecnologia, attrezzature e soprattutto personale qualificato entrano a far parte del “pane quotidiano” dei piani di investimento di una società che usa i propri utili per trasformarli in proficui ed innovativi investimenti.