IN POCHE PAROLE…
Sait spa è azienda leader nella produzione di abrasivi rigidi e flessibili e si compone di tre diversi stabilimenti.
Lo stabilimento di Torino – Collegno occupa oggi 27.000 m2 coperti, è stato costruito nel 1958 ed ampliato a più riprese fino al 2010, quando è stata realizzata una nuova costruzione di oltre 6.000 m2 per accogliere nuovi impianti automatici di produzione. Qui vengono prodotte le mole resinoidi rinforzate per il taglio e lo sbavo, con diametri da 75 a 600 mm.
Gli abrasivi flessibili (fibra, tela e carta) sono prodotti a Cuneo – Piozzo. Lo stabilimento è stato realizzato nel 1975 ed ampliato negli anni fino al 2012 per ospitare le nuove linee di produzione continua di abrasivi flessibili. Il sito sviluppa oggi una superficie di oltre 25.000 m2 coperti.
Il magazzino centrale è stato costruito nel 1981 e successivamente ampliato per seguire l’evoluzione della Società; è oggi un efficiente centro logistico di 8.500 m2 dotato dei più moderni sistemi per lo stoccaggio e la spedizione dei prodotti Sait nel mondo. La disponibilità immediata di un imponente numero di articoli e la gestione logistica all’avanguardia fanno del servizio Sait un punto di riferimento nel mercato dei prodotti abrasivi.