IN POCHE PAROLE…
Plafond Plast srl viene fondata nel 1973 dai coniugi Balocchi Romanello e Vallisa Fiorella con lo scopo di produrre controsoffittature in materiale plastico.
Nei due anni successivi la produzione viene convertita nell’estrusione di tubazioni in PVC per l’edilizia, fognature e per la protezione di cavi elettrici e telefonici.
Negli anni 80, la crescente necessità di pozzi artesiani per la captazione a notevoli profondità di acqua potabile, suggerisce al fondatore della società, che vanta un’esperienza nella meccanica di precisione, la progettazione e realizzazione nella propria officina dei macchinari per la produzione di tubi estrusi in PVC, filettati alle due estremità con un sistema speciale maschio/femmina, idonei a questo impiego.
Il successo ottenuto in questo settore col riconoscimento da parte della numerosa clientela delle caratteristiche di: qualità, affidabilità, economicità e facilità d’impiego delle tubazioni “Plafond” fanno della società la leader nella produzione di tubazioni filettate per usi speciali.
Negli anni 2000 la società ha iniziato la sua espansione in Europa, creando varie sedi operative.
La realizzazione dei tubi Plafond inizia dalla progettazione e fabbricazione delle macchine, passa attraverso la conoscenza dei materiali utilizzati e si spinge fino alla competenza sui diversi campi di applicazione del prodotto finito.