IN POCHE PAROLE…
Isolkappa Italia è la società-simbolo della lavorazione del materiale eco-efficiente per eccellenza – l’EPS, polistirene espanso sinterizzato – composto dal 98% d’aria, 100% riciclabile, atossico, con caratteristiche eccellenti, che dura nel tempo e in grado di garantire comfort abitativo, risparmio energetico, riduzione delle emissioni di CO2; riferimento ottimale sia per la costruzione di nuovi edifici energeticamente sostenibili sia per la riqualificazione delle strutture già esistenti.
Innovazione, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale sono gli asset principali di Isolkappa. Gli investimenti continui in macchinari di ultima generazione e l’ampliamento dello stabilimento produttivo portano Isolkappa a divenire ufficialmente Industria 4.0.
Del resto, contribuire al miglioramento della qualità della vita attraverso un modello di business sostenibile, capace di coniugare innovazione, produttività, competitività, rispetto dell’ambiente è la missione di un’azienda che fa del capitale umano il proprio punto di forza.
Certificazione del RINA per il pieno rispetto di tutti i requisiti di Industria 4.0, autorizzazione al recupero dei rifiuti post-uso dell’EPS ed il riconoscimento di piattaforma PEPS da parte di COREPLA, sono segni distintivi di una fabbrica intelligente che partecipa da protagonista alla più grande rivoluzione green.