IN POCHE PAROLE…
La convinzione che l’ambiente e l’industria possano coesistere e sostenersi a vicenda è stata la motivazione principale sin da quando è stata fondata Geoplast spa nel 1974.
In quest’ottica, l’azienda si è dedicata alla sostenibilità e alla protezione dell’ambiente molto prima che fosse una tendenza; ha investito in macchinari, che vanno da generatori eolici, macchine per il riciclaggio della plastica ed altri prodotti Geoplast.
I tre stabilimenti di produzione si trovano a Padova, in Italia, con una superficie totale di 40.000 m², di cui 10.000 m² coperti; ci sono 26 linee di produzione: 2 rigeneratrici e 24 macchine per lo stampaggio a iniezione, con forze di serraggio da 400 a 3.500 tonnellate e una capacità di iniezione fino a 61 kg. ù
Queste linee di produzione combinate hanno una capacità produttiva di oltre 25.000 tonnellate e producono oltre 20 milioni di parti all’anno.
Il primo prodotto è stato Modulo, lanciato nel 1998. Da allora, sono stati creati altri 41 prodotti, che hanno migliorato la sostenibilità e le performance costruttive in termini di efficienza energetica, resilienza, riduzione delle emissioni di CO2, resistenza sismica, sicurezza degli occupanti, sicurezza sul posto di lavoro, ed altri parametri.