IN POCHE PAROLE…
Ferri srl viene fondata nel 1964, dai fratelli Renzo e Gino Ferr,i iniziando la produzione di collanti in polvere ed in pasta per l’edilizia destinati principalmente al mercato nazionale; sono gli anni dello sviluppo economico italiano.
Negli anni ’70 l’azienda inizia ad espandersi anche all’estero ed in particolare nell’area dei paesi del medio oriente e dell’Europa Occidentale. Nel 1987 con la costituzione di Ferri srl e l’ampliamento del sito produttivo, l’azienda intraprende una svolta profondamente innovativa approdando pioniera, nel settore degli intonaci e dei premiscelati in sacco e sfusi, dotandosi per quest’ultimi, di sili ed attrezzature fornite direttamente in cantiere per l’utilizzo dei vari prodotti.
Nel corso degli anni, per rispondere alle richieste di un’edilizia sempre più all’avanguardia ed estremamente attenta alle questioni della sostenibilità ambientale e della bioedilizia, viene creata la linea FerriBIO, composta da materiali rigorosamente biologici a base di calce idraulica naturale NHL 3.5, soluzione ideale per rispondere a tali esigenze.
Oltre alla costruzione dell’impianto di macinazione inerti, la gamma viene integrata con la Linea FerriFLOOR un’ampia scelta di massetti premiscelati adatti alla posa di qualsiasi pavimentazione anche per sistemi di riscaldamento a pavimento, FerriTHERM per l’isolamento termico a cappotto ETICS, FerriPROOF per le impermeabilizzazioni, FerriSOLUTION – Ferrimix FZ130 System, raccolta di sistemi garantiti e certificati rispettivamente per le strutture verticali e i supporti orizzontali (con rilascio di polizza assicurativa!, FerriTECHNIC sistemi per il consolidamento strutturale della compartimentazioni orizzontali e verticali.
Nel 2020 nasce FerriSISMA SISMACOAT, il nuovo e unico “Cappotto Sismico” brevettato in grado di assicurare sia l’adeguamento sismico che efficientamento energetico all’edificio in un’unica soluzione.
Negli anni 2021 e corrente 2022, particolarmente difficili e complessi, la proprietà ha deciso di investire nella qualità, sviluppo, sostenibilità e produttività, dando vita a due nuovi e tecnologici impianti produttivi di ultima generazione per i prodotti premiscelati “TORRE 3 e Sistema Colore FerriCOLOR. Ferrimix, forte dell’esperienza maturata in 60 anni di attività, completa la vasta gamma linee prodotto già esistenti con l’inserimento della linea colore.