IN POCHE PAROLE…
Colacem spa è una realtà industriale attiva nella produzione di cemento.
L’azienda, creata dalla famiglia Colaiacovo nel 1966, si è sviluppata sullo slancio di una cultura d’impresa moderna e innovativa, fino ad attestarsi tra i leader in Italia.
La società è presente in Italia con 6 stabilimenti a ciclo completo, 4 terminal e 3 depositi. Gli impianti di Tunisi (Tunisia), Sabana Grande de Palenque (Repubblica Dominicana), Lafiteau (Haiti), Balldre (Albania), insieme ai terminal di Alicante e Cartagena (Spagna), Kingston (Giamaica) e Lafiteau (Haiti), rappresentano la realtà internazionale del Gruppo. La Direzione Generale è a Gubbio, in provincia di Perugia.
Colacem, da sempre orientata al mercato, fa dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità i suoi punti di forza; il tutto supportato da un know-how organizzativo di rilievo.
In un settore industriale con una forte incidenza dei costi energetici, è risultato un fattore di successo la disponibilità di stabilimenti estremamente efficienti, capaci di ridurre al massimo gli sprechi di combustibili e di materie prime naturali.
Tutto ciò grazie alla volontà di puntare da sempre sulle migliori tecnologie disponibili e sul continuo ammodernamento degli impianti, che oggi possono essere considerati tra i più avanzati in Europa.
L’attenzione all’ambiente, la qualità dei propri prodotti e i servizi alla clientela sono chiavi che permettono a Colacem di affermarsi sui mercati, oggi che la sostenibilità è sinonimo di competitività.