IN POCHE PAROLE…
La storia di Cementeria Costantinopoli srl ha radici profonde nel tempo.
La società, costituita ufficialmente nel 1990, comincia la sua evoluzione a partire dall’attività imprenditoriale di coltivazione di pozzolana iniziata dal sig. Canio Rabasco nei primi anni sessanta. In seguito, Orlando, Dario e Claudio Rabasco hanno ampliato le attività di famiglia realizzando investimenti mirati volti ad accrescere il potenziale dell’azienda.
La sempre più consistente domanda di pozzolana proveniente dalle industrie del cemento, infatti, ha condotto a realizzare impianti di ultima generazione per la produzione di clinker e cementi.
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e alle intuizioni imprenditoriali della famiglia Rabasco, Cementeria Costantinopoli oggi opera con grandi risultati nelle seguenti attività: produzione di leganti cementizi;
estrazione di pozzolana presso la propria cava di Barile (PZ); estrazione di calcare presso la propria cava di Minervino Murge (BA); estrazione di argilla presso la propria cava di Ruvo del Monte (PZ); produzione di clinker con un forno a torre a 5 stadi con precalcinatore; trasporti e logistica.
L’impegno costante, insieme all’amore per la propria terra e all’ambizione di crescere in maniera sostenibile, in Cementeria Costantinopoli si traduce in ricerca continua di soluzioni e innovazioni tecnologiche che garantiscono miglioramenti in termini di prodotto e processo con l’obiettivo di ottenere prodotti di elevata qualità ad un basso impatto ambientale.