IN POCHE PAROLE…
Il calzaturificio BICAP viene fondato nel 1979 dal sig. Giuseppe Battaglia, dopo una lunga esperienza di 30 anni acquisita nella commercializzazione di calzature per il tempo libero.
Nel 1989 i cinque figli del fondatore, seconda generazione di imprenditori, costituiscono il Calzaturificio 5BI, dinamica azienda che, dalla produzione artigianale dedita alla produzione di calzature sportive, calzature da trekking, doposci, calzature da calcio e calcetto, si trasforma presto in una vera e propria realtà industriale, permettendole di affermarsi in ambito internazionale come azienda leader nella produzione di calzature da lavoro a marchio registrato BICAP.
L’orientamento alla qualità nella scelta delle materie prime e l’innovazione tecnologica attraverso l’utilizzo di avanzati sistemi di automazione industriale, consentono di realizzare un prodotto basato su di un mix di esperienza e tecnologia, tutto rigorosamente MADE IN ITALY.
La sede operativa del Calzaturificio 5BI si sviluppa su una superficie totale di 30.000 m² nella zona industriale di Barletta con una potenzialità produttiva di 9.000 paia al giorno per un totale di circa due milioni di paia prodotte all’anno.
Oggi, l’azienda continua la sua tradizione, attraverso la gestione imprenditoriale di seconda e terza generazione.