IN POCHE PAROLE…
C’era sempre stato un solo modo di fare le cose. Quando però Remigio Beghini si mette in gioco ed entra nel settore – è il 1966 – tutto cambia: è sua l’idea di costruire le curve delle canne fumarie a settori componibili, permettendo di immaginare e realizzare soluzioni fino ad allora impossibili. Un’idea semplice, come tutte le rivoluzioni.
Remigio passa il testimone: i figli Fiorella e Claudio raccolgono la sfida. C’è molto lavoro da fare: un’idea vincente non basta, bisogna lavorare bene per concretizzare un sogno. Sono gli anni in cui gli investimenti nella ricerca e nello sviluppo portano i primi grandi risultati. BEZA® lavora bene e l’azienda inizia a crescere.
Innovare un settore non è facile. BEZA® ha cambiato il mondo delle canne fumarie con Remigio, ed è già una grande realtà quando lo fa per la seconda volta. Negli anni ’90 nasce il sistema Drive: elementi a parete singola che possono essere facilmente combinati tra loro, assicurati per mezzo di una pratica fascetta ed utilizzati per trovare soluzioni veloci e resistenti per condotti e canali di fumo.
Dopo svariati anni, nel 2010 BEZA® aumenta il catalogo dei prodotti, fedele alla volontà di trovare soluzioni per ogni situazione, anche la più complessa. Nonostante alcune difficoltà, l’azienda continua a crescere, aumentano i dipendenti e si amplia lo stabilimento (8500 mq). BEZA® rimane una realtà fieramente italiana.