IN POCHE PAROLE…
Il marchio Edilcanapa nasce dall’attenta ricerca svolta negli anni da uno staff tecnico specializzato nel settore casa e arredo.
La necessità di allargare i propri orizzonti è sfociata necessariamente nella ricerca di materiali naturali che potessero sostenere la tutela dell’ambiente ed allo stesso tempo migliorare la qualità della vita.
La soluzione è arrivata dal passato, dal recupero di materiali antichi, una tendenza che ha invaso ogni settore, dall’alimentare al tessile, dalla cura della persona a quella della casa. Un materiale più di altri ha suscitato interesse: la canapa sativa. Questa pianta preziosa e dai molteplici utilizzi, grazie alle sue proprietà, si è subito adattata ai nobili scopi della bioedilizia.
Il legno ricavato dallo stelo della pianta di canapa, opportunamente lavorato, è stato abbinato ad un altro materiale antico da sempre utilizzato nelle costruzioni: la calce.
La gamma dei prodotti Edicanapa è molto ampia e permette di realizzare tutti i tipi di rivestimento su ogni genere di costruzione, nuove strutture o restauri e recuperi, garantendo un elevato comfort termico. Tutti i prodotti sono termoisolanti, deumidificanti e fonoassorbenti. Sono igroscopici e quindi permeabili al vapore acqueo ma al contempo resistenti al gelo, al fuoco, ad insetti e roditori.