IN POCHE PAROLE…
Industrial Starter nasce nel 1962 come azienda specializzata nella produzione di impermeabili per conto di Pirelli spa.
Gli impermeabili marchiati “Industrial Starter Pirelli” erano indossati praticamente da tutti gli operatori ecologici in Italia.
Sicuramente le persone più mature ricordano gli operai che indossavano questi tipici impermeabili con cappello in tessuto gommato di colore nero. Il reale produttore in qualità di “fassonista”, era il Sig. Giancarlo Roncolato, attuale Presidente diIndustrial Starter spa, il quale nel 1972, ha acquistato il marchio e le attrezzature dalla Pirelli per produrre in proprio.
Con il passare degli anni e con l’evoluzione delle tecnologie, dagli impermeabili cuciti e nastrati si è passati alle “cerate termosaldate” e ad un ampliamento di gamma degli articoli commercializzati, per tanto dal 1980 IIndustrial Starter diventa importatore di stivali in gomma.
I successi non mancano e Industrial Starter, sempre attenta alle richieste del mercato, si evolve, ceando i primi impermeabili in PVC e poi via via l’abbigliamento invernale, i guanti e gli abiti da lavoro fino a proporre un catalogo completo di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) certificati per la protezione sul lavoro.
Oggi, si può affermare che Industrial Starter sia un’azienda di riferimento nel settore dell’antinfortunistica con novità e assortimento di articoli. In questi anni si è espansa non solo nel mercato italiano ma anche nel resto d’Europa.
Tutto questo è stato possibile grazie alla qualità dei prodotti, agli investimenti fatti per la ricerca e sviluppo nonché per la qualità del servizio offerto ai clienti. Fiore all’occhiello di Industrial Starter è la serietà, riconosciuta negli anni dai clienti.