IN POCHE PAROLE…
Bagattini è un’azienda specializzata nella produzione di pavimentazioni per esterni in pietra ricostruita e rivestimenti in pietra naturale. Propone prodotti innovativi, di alta qualità tecnica, in grado di rispondere alle esigenze dell’architettura contemporanea e moderna.
Bagattini nasce nel 1951 come piccola azienda a conduzione familiare con Angelo Bagattini. Da quel momento l’azienda non ha smesso di crescere: oggi conta 4 sedi produttive, un’area complessiva di 150.000 mq circa e una produzione giornaliera di oltre 10.000 mq di pavimentazioni e rivestimenti in numerosi formati, spessori, colori e finiture, e rappresenta uno dei principali player del settore in Italia.
Dal 2015, con il marchio Record si amplia la gamma di prodotti offerti, a cui si aggiungono masselli, blocchi e muri di contenimento terra.
Dall’esperienza dei laboratori di Bagattini e Record, nasce Younique, la prima pavimentazione in pietra ricostruita completamente personalizzabile e in grado di adattarsi alle esigenze del cliente.
Nel 2019 Bagattini acquista MVB, un importante player nel settore delle pavimentazioni per esterni aggiungendo alla sua realtà un ulteriore know-how, aumentando il già elevato livello tecnologico e garantendo una capacità produttiva annua di oltre 2.000.000 mq di pavimentazione, disponibili in numerosi formati, spessori cromie e finiture.
Al fine di seguire ogni realizzazione al meglio, Bagattini fonda Pavimenta, un’azienda di servizi che si occupa di offrire al cliente finale un servizio “chiavi in mano”, dalla consulenza progettuale alla posa in opera, mettendo a disposizione uno staff con esperienza trentennale nella realizzazione di pavimentazioni per esterni, cordoli e muri di contenimento terra.
Competenza, serietà professionale e creatività hanno portato Bagattini ad essere oggi punto di riferimento di progettisti, imprese e privati.