Saint-Gobain
IN POCHE PAROLE…
Gyproc è il marchio di Saint-Gobain Italia specializzato nella produzione di sistemi costruttivi a secco e di intonaci e finiture a base gesso per l’edilizia moderna.
Ideali sia per la nuova edilizia sia per le ristrutturazioni, le soluzioni Saint-Gobain a marchio Gyproc garantiscono il binomio inscindibile tecnica-estetica, che si traduce in affidabilità e facilità di utilizzo dei materiali, versatilità d’impiego e creatività progettuale; offrono elevati livelli di comfort ed eccellenti prestazioni, come ad esempio la salubrità degli ambienti, l’isolamento termo-acustico, il risanamento e la protezione passiva dal fuoco.
I sistemi a secco in cartongesso comprendono una vasta gamma di prodotti (lastre, pannelli per controsoffitti, strutture metalliche e accessori) che, combinati tra loro, permettono la realizzazione di pareti divisorie, contropareti, tamponamenti esterni e controsoffitti.
Ampia anche l’offerta di intonaci e finiture a base gesso, che si distinguono non solo per le ottime performance ma anche per l’eccellente resa estetica.
La materia prima utilizzata è la pietra da gesso, estratta da giacimenti naturali esenti da elementi nocivi; durante il processo di trasformazione, viene emesso in atmosfera soltanto vapore acqueo allo stato gassoso. Il gesso, inoltre, non contiene ossidi minerali solubili ed è privo di fibre e componenti tossici. Non brucia, non corrode, non intossica ed è lavorabile senza protezioni.
La sinergia continua tra l’alta qualità e l’evoluzione tecnologica che accompagna lo sviluppo dei sistemi costruttivi, permette al marchio Gyproc di Saint-Gobain Italia di realizzare soluzioni sempre più performanti, flessibili e durature per aree specifiche di applicazione.