IN POCHE PAROLE…
La sede del Gruppo Fornaci Zanrosso srl si trova a San Tomio di Malo, in una zona, l’Alto Vicentino, che da sempre annovera tra le sue principali attività industriali la produzione di laterizi.
Il Gruppo è composto dalla fornace originaria, che mantiene il nome della famiglia Zanrosso, e da altre due fornaci che si sono aggiunte nel corso degli anni: la Fornace Visana e la Fornace Centrale.
La qualità e le tipologie di laterizio offerte dalle tre fornaci collocano il Gruppo ai più alti livelli del settore; Fornaci Zanrosso opera vendendo direttamente attraverso la grande distribuzione con notevole successo commerciale.
Fornaci Zanrosso si caratterizza per la produzione di laterizi POROTON®, i più conosciuti sul mercato e quelli che rispondono con maggior garanzia alle prestazioni richieste dagli edifici di qualsiasi tipologia e area geografica.
La Fornace Visana è specializzata nella produzione di tavelle, tavelloni, fondelli per solai e travetti tralicciati. La sua produzione in quest’ultimo ambito copre il 25% dell’intera produzione nazionale.
La Fornace Centrale si caratterizza all’interno del Gruppo per la produzione di tutti gli elementi accessori per la costruzione in laterizio: fondelli aperti e chiusi, tavelle, tavelloni, elementi per pavimentazioni, elementi formatravi, copricordoli e pezzi speciali, consentendo così di coprire la più ampia gamma di richieste da parte del mercato.